Alcune considerazioni

Educare il proprio cane ha un significato che va oltre l’obbedienza e la disciplina, e neppure connesso esclusivamente ai comportamenti in casa e in pubblico. Intraprendere un percorso educativo significa capire e interpretare meglio le esigenze del cane, rafforzare il rapporto di fiducia e di rispetto reciproco, fornirgli gli  strumenti basilari per capire cosa noi vogliamo da lui e per comunicarci cosa lui, invece, vuole da noi.

  • Perchè abbaia troppo? 
  • Perchè non risponde quando lo chiamo? 
  • Perchè ha dei comportamenti ossessivo ripetitivi? 
  • Perchè è aggressivo? 

Queste sono solo alcune tra le più comuni problematiche che ci troviamo ad affrontare.

Se il cane è sereno anche noi lo saremo e la qualità del tempo trascorso insieme aumenterà e potremo goderci appieno questa fantastica amicizia.

La relazione padrone-cane è qualcosa di inspiegabile, solo chi la vive direttamente può comprenderla al meglio. La fiducia e il rispetto sono le fondamenta su cui poi poter costruire tutto quanto. Non solo si può lavorare insieme quando qualcosa non va, ma si può anche utilizzare questo rapporto, questa sincronizzazione, come strumento per capirci al meglio e vivere al massimo. Durante un percorso di educazione succede proprio questo, la voglia e il bisogno di stare insieme aumenta sempre di più, ci si capisce di più e i problemi diventano sempre più chiari crescendo insieme.

Richiedi info
Chiamaci: Giada 346.9762474  Lucia 345.1173195