Cos’è ViranDOG?

ViranDOG nasce dall’idea di creare un luogo dove poter accrescere la relazione con il proprio cane, a contatto con la natura, immersi nelle coltivazioni biologiche di Virano19, appena fuori dal centro abitato di Castrocaro, a ridosso delle colline Tosco Romagnole.

Passione, competenza e professionalità sono la linfa e le radici da cui prende vita  una scuola di relazione tra cane-persone e tra cane-cane, affinché il rapporto con il mondo esterno sia vissuto con equilibrio e consapevolezza dal tuo cane.

La struttura, accogliente e integrata completamente nel verde, dispone di tre campi illuminati, recintati ed ombreggiati. Inoltre, viene data la possibilità di accedere ad aeree private, tra cui un boschetto, ideale per far conoscere al cane un ambiente lontano dalla città.

Richiedi info
Contattaci: Giada 346.9762474  Lucia 345.1173195

GIADA

Mi chiamo Giada e sono l’educatrice del centro ViranDOG. Mi sono diplomata presso l’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) nel 2015 con la qualifica di addestratore cinofilo riconosciuto ENCI SEZ.1 (addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport) e presso CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel 2022 con la qualifica di educatore cinofilo in attività sportiva cinotecnica. Potete trovarmi qui csen.it, enci.it.

La mia formazione è iniziata nel 2009 al centro cinofilo Stardog Village, prima semplice tirocinante, affiancando educatori esperti, e poi in maniera indipendente occupandomi di puppy class, educazione di base individuale e di gruppo. Nel 2014 ho ulteriormente maturato la mia professione e le mie capacità, lavorando come educatrice presso il centro cinofilo riconosciuto ENCI Dog Paradise. Inoltre, in questi anni mi sono continuamente tenuta aggiornata, partecipando a stage formativi, tra cui alcuni di tricks, clicker training, gestione dell’aggressività e problemi comportamentali.

Dedico la mia vita con passione al mio lavoro e ai miei cani che mi seguono ovunque, soprattutto durante le lezioni per supportarmi e aiutarmi. Hanno una funzione importantissima per guidare i cani che educo, ma anche i loro padroni, verso il giusto comportamento. Amo questo lavoro: la mia più grande soddisfazione è vedere le persone riuscire a godersi i loro fedeli amici con serenità. per questo motivo ho deciso, insieme a Lucia, Roberta e Silvia, di aprire un centro dove poter esercitare al meglio la mi professione. 

LUCIA

Mi chiamo Lucia e amo da sempre gli animali e l’ambiente. Mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’università di Firenze nel 2019 e mi sono diplomata presso CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) come Educatore Cinofilo in attività sportiva cinotecnica nel 2022 (mi potete trovare qui csen.it). Grazie ai miei studi in psicologia ho trovato molte affinità tra la mia passione e la mia formazione, tanto da decidere di dedicarmi alla relazione uomo-cane.

Dal 2018 ho affiancato Giada per poter imparare e arricchire le mie esperienze e conoscenze in ambito cinofilo. Nel 2019 ho frequentato il corso per l’Idoneità al commercio, allevamento, addestramento e custodia di animali da compagnia riconosciuto dalla regione Emilia Romagna. Negli ultimi anni ho partecipato a stage formativi con tematiche di aggressività e i problemi comportamentali nel cane e al Master Nazionale in gioco e motivazione certificato CSEN. 

Il mio lavoro è anche la mia più grande passione. Amo trascorrere del tempo con i miei cani facendo sport, giochi e trekking.

lucia

SILVIA e ROBERTA

Siamo Silvia e Roberta proprietarie del terreno dove nasce e vive ViranDOG. 

Dopo anni trascorsi in azienda come dirigenti, ci siamo rinnovate, cambiando completamente stile di vita, per dedicarci alle attività di apprendimento in campagna. Abbiamo spazio e aria buona, un luogo perfetto dove trascorrere tempo da dedicare al benessere, al riposo e alle attività di crescita personale:imparare a vivere in equilibrio il rapporto con il proprio cane è una di queste. Poterlo fare in campagna,, in piena natura è straordinario!